Seleziona una pagina

Mr. Brainwash

Mr. Brainwash è il nome d’arte del regista e artista di Street Pop Thierry Guetta. Nasce nel 1966 in Francia e durante l’adolescenza si trasferisce con la famiglia a Los Angeles.

Sin da piccolo è ossessionato dal filmare con la sua telecamera qualsiasi cosa, da fatti personali più rilevanti alla normalissima quotidianità. Grazie a questa sua peculiarità inizia a seguire il cugino artista Invader per le strade filmando la realizzazione delle sue opere d’arte. Entusiasti entrambi del binomio perfettamente in sintonia, Guetta segue per anni le uscite notturne non più solo del cugino, ma anche dei più grandi street-artists mondiali, comprendendo e custodendo le loro intenzioni ed i loro segreti.

Ecco dunque che la sua irrefrenabile curiosità e passione non si accontenta più di rimanere celata dietro l’obbiettivo di una telecamera, e sfocia così in Arte, coniugando in opere dal sapore innovativo, anticonvenzionale e incredibilmente belle, tutti gli anni a seguito di mostri sacri come Obey, Banksy, ecc.

Con lo pseudonimo di Mr. Brainwash, Thierry Guetta punta tutto su se stesso; investe tutti i risparmi di una vita ed organizza quella che sarebbe stata una delle più grandi e non-convenzionali esposizioni mai viste: “Life Is Beautiful”, ovvero il titolo della sua prima, titanica, mostra personale. Dopo la quale Mr. Brainwash porta la sua arte di strada in sei continenti e attira centinaia di migliaia di visitatori nelle sue massicce mostre d’arte. Crea copertine, campagne di album, video musicali e installazioni per marchi più iconici tra cui Madonna, Michael Jackson, Dalai Lama, La Casa Bianca, Coca Cola, Levis, Mercedes e molti altri .

Mr. Brainwash è diverso da qualsiasi artista oggi. Le sue opere sono un’esperienza sensoriale pura e, come molti dei soggetti raffigurati nell’arte di Mr. Brainwash, le sue opere sono senza tempo, riflettono le aspirazioni umane e la voce che urla “Segui i tuoi sogni”.

Opere dell’Artista